Privacy Policy

La Società ECOTECH SRL, di seguito “Il Titolare”, (C.F. e P.IVA: 02203490400) con sede legale in Cesena (FC), in Via G. Pastore n. 185, è tenuta a fornire precise informazioni sul trattamento dei suoi dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” (di seguito “GDPR”) e del D.Lgs. 196/2003 “Codice Privacy”, sui diritti spettanti in quanto utilizzatori del sito https://gruppoecotech.it/, di proprietà della suddetta Società.
La invitiamo pertanto a leggere attentamente le informazioni che seguono per poter poi consapevolmente esprimere la sua volontà in merito al trattamento dei suoi dati per le finalità e con le modalità in seguito indicate.

1. Titolare del trattamento e relativi dati di contatto
Il Titolare del trattamento, cioè il soggetto cui competono le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali e agli strumenti utilizzati, è ECOTECH S.R.L. (C.F. e P.IVA: 02203490400), con sede in Cesena (FC), via G. Pastore n. 185.
E-mail: privacy@ecotech91.it
Telefono: 0547-335548
Il titolare nomina altresì soggetti esterni in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR 679/2016.

2. Finalità del trattamento / Base giuridica del trattamento
Tutti i dati da Voi comunicati sono raccolti e utilizzati nei limiti stabiliti dalla legge e dai regolamenti in materia di trattamento dei dati personali e sono trattati per le seguenti finalità con relativa base giuridica.

FINALITÀBASE GIURIDICA
1.Gestione dei contatti, instaurazione di rapporti di collaborazione, evasione di richieste da parte gli interessati.1. Contratto (o pre-contratto) intercorrente tra l’interessato e il Titolare ex art. 6.1 lettera B. del GDPR e l’adempimento degli obblighi di legge ex art. 6.1 lett. C.
2.Navigazione nel sito: rilevazione dell’esperienza dell’utente, monitoraggio del regolare funzionamento del sito web, garantire la sicurezza del sito, aggiornamento e manutenzione del sito.2. Legittimo interesse del Titolare del trattamento ( art. 6.1 lett. f – GDPR 679/2016 ).
3.Esercitare o far valere un diritto in sede giudiziaria3. Legittimo interesse del Titolare del trattamento ( art. 6.1 lett. f – GDPR 679/2016 ).

Il trattamento dei dati per queste finalità è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è facoltativo ma necessario per attuare le finalità di cui al punto 1), 2) e 3) sopra indicate. L’eventuale rifiuto di fornire i Suoi dati comporta la mancata instaurazione o prosecuzione del rapporto, del suo esatto svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge. Qualora la comunicazione dei Suoi dati risulti incompleta od inesatta, non potrà essere garantita la correttezza del trattamento stesso.

3. Categorie di dati trattati
Il trattamento della categoria 1) riguarda o può riguardare le seguenti categorie di dati: dati anagrafici e di identificazione personale, dati di domiciliazione, dati di contatto (e-mail e numero di telefono) e altri eventuali dati personali, richiesti o acquisiti, per fornire le informazioni richieste. Per la categoria 2) i dati di natura comune saranno: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato ed i parametri del dispositivo usato per connettersi al sito, il nome dell’internet service provider (ISP), pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita, le informazioni sulle pagine visitate all’interno del sito, l’orario di accesso e di uscita, i tempi di permanenza sul sito e sulla singola pagina, mentre per la categoria 3) i dati necessari al raggiungimento della finalità.

4. Modalità di Trattamento dei dati Personali
Il trattamento dei suoi dati avverrà presso la sede del Titolare (o qualora fosse necessario, presso i soggetti indicati al successivo paragrafo 6) mediante strumentazione cartacea ed elettronica con logiche strettamente correlate alle finalità ed in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Tali strumenti sono predisposti in modo da ridurre al minimo il rischio di distruzione o perdita dei dati, di accesso non autorizzato agli stessi, di trattamento non conforme alle finalità descritte nella presente informativa.
I suoi dati vengono raccolti esclusivamente per le finalità sopra descritte. Tali dati sono adeguati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità del trattamento; saranno sottoposti, se necessario, ad aggiornamento così da poterne sempre garantire l’esattezza. La informiamo inoltre che non viene eseguito alcun processo decisionale automatizzato riguardante i Suoi dati e non viene effettuata alcuna profilazione riguardo la Sua persona.

5. Tempi di Conservazione dei dati
Per il trattamento 1), il termine di conservazione è determinato dal tempo necessario per l’evasione della richiesta. Nel caso in cui tramite questo canale siano inviate candidature lavorative o CV, saranno conservate per un tempo massimo di un anno. Per il trattamento 2) i dati saranno conservato per massimo 24 h. Per il trattamento 3) il tempo di conservazione è relativo a quello necessario per il raggiungimento della finalità

6. Categorie di Soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati
Per il perseguimento delle finalità sopra descritte, i Suoi dati personali saranno trattati dal Titolare del trattamento, dai Responsabili del trattamento da lui nominati e dagli autorizzati del trattamento strettamente nominati. La lista aggiornata dei responsabili del trattamento è disponibile presso la sede del Titolare.
I Suoi dati potranno essere comunicati, al solo fine di consentire l’adempimento degli obblighi contrattuali o di legge:
• Soggetti la cui facoltà di accesso ai dati è riconosciuta da disposizioni di legge, normativa secondaria e comunitaria;
• Collaboratori, dipendenti, e consulenti del Titolare, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali, compresi i Responsabili dei trattamenti e gli Autorizzati;
• Persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento dell’attività del Titolare o all’esecuzione del contratto nei modi e per le finalità sopra illustrate;
• Soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto di questa società relativamente ad adempimenti legali, societari, contabili, fiscali e giudiziali (quest’ultimo in caso di contenzioso).
I suoi dati non sono oggetto di ulteriore diffusione.

7. Trasferimento dati in un Paese Terzo
I dati personali potranno essere trattati con strumenti informatici/elettronici i quali potrebbero comportare un trattamento degli stessi in “Cloud Computing”.
In tal caso, la gestione e la conservazione dei Dati avviene su server del Titolare e/o di società terze nominate Responsabili del trattamento. Tali server sono ubicati presso il Titolare (in Italia) e comunque all’interno dell’Unione europea.
I dati personali non sono oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. In ogni caso, resta inteso che, ove si rendesse necessario, il Titolare potrà trasferire i dati personali anche in Paesi extra UE, garantendo sin d’ora che il trasferimento avverrà nel rispetto delle disposizioni di legge applicabili e quindi stipulando, se ed in quanto necessario, specifici accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato dei dati personali, o comunque adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione europea per il trasferimento di dati personali extra-UE.

8. Diritti dell’Interessato
La informiamo che la legge Le attribuisce specifici diritti indicati all’art. 15 e ss del GDPR, che potrà esercitare in qualsiasi momento, tra i quali: conoscere l’esistenza o meno di dati che la riguardano e come vengono utilizzati; quello di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica o, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati e di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso, nonché opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, contattando la Ns. Società, al numero 0547-335548.
In ogni caso le richieste di cui al presente paragrafo possono essere presentate per iscritto mediante messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo privacy@ecotech91.it, o tramite Pec all’indirizzo commerciale.ecotechsrl@pecpu.telecompost.it o tramite comunicazione postale a: ECOTECH S.R.L., Via G. Pastore n. 185 47522 Cesena (FC).
In ogni caso, Lei avrà sempre il diritto di proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, presso Piazza Venezia Nr. 11 – 00186 Roma (RM) – Tel. 06-696771 – Email: garante@gpdp.it – Pec: protocollo@pec.gpdp.it.

9. Aggiornamento della Privacy Policy
La presente Privacy Policy è stata pubblicata nel marzo 2023 e potrà subire modifiche nel tempo anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche. ECOTECH SRL La informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito. ECOTECH SRL La invita, quindi, a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy in modo da essere sempre aggiornato sui Dati raccolti e sull’uso che ne fa il Titolare.

Cesena (FC), 22.03.2023