Ecotech srl nasce nel 1991, ed oggi è uno fra i più importanti distributori di materiali e tecnologie per telecomunicazioni in Italia, sia per teti in rame che fibra ottica. Fornisce tutti gli operatori di TLC, le Multiutilities, i principali Installatori e System integrator.
1997: privatizzazione di Telecom Italia. In un mercato frazionato dalla comparsa di operatori alternativi, carrier internazionali e municipalizzate, Ecotech srl diviene un interlocutore importante ed affidabile per le realtà che operano nel settore della realizzazione di infrastrutture di rete.
In questo scenario si presenta non più come semplice distributore, ma come solutore di problemi, supportando tecnicamente operatori, municipalizzate e studi tecnici.
Ecotech srl acquista FERB, Figli di Ezio Rossi SpA, fonderia storica italiana, e si presenta così come produttore oltre che come distributore di materiali.
In ottobre l’acquisizione di due stabilimenti di Teleco Cavi ad un’asta pubblica porta alla nascita di Ecotel srl, produttore di cavi per telecomunicazioni.
In agosto l’acquisizione delle rimanenti attrezzature degli stabilimenti Teleco cavi potenzia ulteriormente la capacità produttiva di Ecotel srl che diviene uno dei principali produttori di cavi per telecomunicazioni in Europa.
In agosto con l’acquisizione di Duratel il gruppo si completa con la progettazione e produzione di accessoristica di rete rame e fibra ottica.
In maggio tramite un’asta viene acquista Cometi Srl, leader nel settore della produzione di shelter, armadi outdoor, interrati e cabine di verniciatura. Di lì a poco, Cometi Srl diventerà punto di riferimento per i player italiani di TLC.
In gennaio è la volta di BCP Forniture Industriali, grossista di ferramenta attiva da molti anni sul territorio nazionale ed esclusivista di un importantissimo produttore di minitubi e strutture di minitubi.
OBIETTIVO: gamma completa di prodotti per ogni applicazione ed esigenza specifica.
La Società Ecotech srl è certificata CSQ ISO 9001 dal 1998.